OLTRE 100 ANNI DI OSPITALITÁ

L’inizio della storia del Bella Hotel nasce già agli inizi del 1900, anche se non si ha documentazione fino al 1908 dove viene certamente affissa per la prima volta una licenza ufficiale di affitta camere e ristorante oltre che bar.

Tutto nasce per una intuizione del Sig. Piero Bella e della moglie Ermenegilda “Marietta” Baccolo che con il loro lavoro trasformano la allora locanda in un piccolo hotel con poche camere, meta preferita da pescatori e pittori locali dove facevano di quel posto incantato loro ritrovo per serate goliardiche a base di pesce di lago e buon vino.

Con il passare degli anni la proprietà fece continui ammodernamenti e nuovi spazi, che ne fa da testimone l’attuale architettura, per poter ospitare con sempre maggior successo la loro clientela.

Fu cosi che dai primi anni 40 quello che allora era un piccolo hotel con locanda iniziò a caratterizzarsi come ottimo hotel e ristorante palesemente raffinato che riusciva a coccolare i propri cliente a ridosso del più bel lago d’Europa, il Lago di Garda.

Le redini poi passarono al nipote Pietro Domenighini che con la consorte Magda Novelli seppe valorizzare ancor di più le peculiarità dell’hotel sia in termini di accoglienza che di qualità, e fu proprio negli anni di massimo splendore economico ed artistico che iniziarono a gravitare intorno alla struttura personaggi illustri dell’epoca.

Fu proprio a fine anni 90 che l’hotel iniziò a prendere la connotazione attuale per transitare poi alla fine del millenio con nuovi interventi di riqualificazione a capo dell’attuale proprietà.

Oggi, come ieri, all’interno dell’hotel si respira la storia che ha portato questa struttura a diventare un fiore all’occhiello dell’hotellerie gardesana, fatta di persone, di tradizione, di qualità con una continua ricerca del dettaglio per soddisfare sempre più le esigenze dell’ospite. Ne è testimone l’ultimo ampliamento che vede arricchire il numero delle suite, e i servizi per il cliente, come il parcheggio interrato, la zona beauty, la confortevole area SPA e la moderna sala riunioni. Da Marzo 2015 saremo lieti di potervi ospitare nella rinnovata struttura di categoria 4 stelle.

Buon soggiorno e buon appetito a tutti.

La famiglia Biondo con lo staff del Bella Hotel & Restaurant

L’hotel Bella fu, ed è tutt’ora, luogo preferito di noti letterati, comandanti d’industria, sportivi e gente di sicura fama e successo, tra cui ricordiamo:

…Gabriele D’annunzio, Benito Mussolini, Mino Martinazzoli, Angelo Landi, Francesco Messina, Tazio Nuvolari, Olivier Giendebien, Paul Frere,
Peppino Principe, Nino Ferrer, Johann Weissmuller, Norman Schwarzkopf, Febo Conti, Raoul Follerau, Grigorij Sciltian, Alberto Falck, Luigi Lucchini, Pietro whurer, Luigi Romersa, Gianni Granzotto, Mario Camicia…
…e tanti altri…di ieri, di oggi e di domani…

This post is also available in: Inglese, Francese, Tedesco